Lo Studio Legale Lazzeri a Siena offre consulenza legale prevalentemente per quanto riguarda il diritto civile, sia a livello stragiudiziale che giudiziale.
Lo studio fornisce servizi inoltre consulenza legale con particolare riferimento al settore del recupero crediti, diritto delle locazioni e del condominio, diritto di famiglia, diritto esecutivo e/o infortunistica stradale, consumatori e volontaria giurisdizione (tutele – curatele – amministrazioni di sostegno).
Lo Studio Legale Lazzeri a Siena si rende inoltre disponibile per consulenza legale riguardo domiciliazioni e corrispondenza presso il Foro di Siena. L’avvocato Lorenzo Lazzeri è anche conciliatore iscritto nell’elenco dei mediatori presso l’Organismo di Conciliazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Siena.
L’attività forense dello Studio Legale Lazzeri si svolge prevalentemente presso il Foro di Siena. Per le pratiche che richiedono una gestione al di fuori del suddetto Foro, lo Studio Legale Lazzeri si avvale di numerosi colleghi, che offrono consulenza legale sia in ambito regionale che nazionale.
L’attività dello studio è soggetta in particolare alle norme che regolano la professione di avvocato ed al Codice Deontologico Forense, in particolare all’art.17 -bis.
La predisposizione del presente sito web è stata segnalata al consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siena.
I compensi per le attività di assistenza e consulenza prestati dall’Avv.Lorenzo Lazzeri sono stabiliti in base alla Tariffa Professionale Forense approvata dal Ministero della Giustizia.
L’avvocato Lorenzo Lazzeri è patrocinante in Cassazione.
L’avvocato patrocinante in Cassazione, iscritto all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori, è l’unico che può difendere i suoi assistiti in tutti i gradi di giudizio, proponendo all’occorrenza un ricorso presso:
- Corte Suprema di Cassazione
- Corte Costituzionale
- Consiglio di Stato
- Corte dei Conti